Corso di preparazione al parto

Perché frequentare un corso di preparazione al parto?

La nascita di un figlio è per i genitori il momento più bello della vita, ma anche il più importante e forte.
Investire del tempo per la formazione serve ai futuri genitori per prendere consapevolezza di ciò che sta accadendo e di cosa accadrà. Il corso permette di avviare già dalla gravidanza un legame positivo genitori-figli. Conoscere perché avvengono i cambiamenti nel nostro corpo, conoscere cosa devo aspettarmi favorirà una buona esperienza di gravidanza, parto e ritorno a casa. Durante il corso insieme riuscirai a conoscere ogni aspetto della gravidanza, del parto, del tuo bambino e potrai scegliere in maniera consapevole tutto ciò che vorrai per il giorno più bello della tua vita.
Inoltre potrai parlare con me di tutte le tue paure, i tuoi dubbi legati a questo magico momento. Durante il corso imparerai a gestire e controllare il tuo respiro, il tuo corpo per riuscire a vivere serenamente il giorno della nascita.

Puoi scegliere se frequentare il corso da sola, in coppia o in gruppo:

8 incontri tra teoria, pratica e consapevolezza corporea.

Inoltre, cosa da non trascurare, per tutto il periodo del corso avrai me a disposizione telefonica per qualsiasi domanda, chiarimento.

È in arrivo il fratellino?

È un mini corso di accompagnamento alla nascita per genitori già genitori. Durante il corso verranno trattati non solo i punti più importanti della gravidanza e del parto, ma si cercherà di avere un approccio nuovo con la gravidanza in corso.

3 incontri tra teoria e consapevolezza corporea.

Corso di accompagnamento nel post parto

Un corso esperienziale, di condivisione e sviluppo di nuove competenze in collaborazione con Dott.ssa Elena Oppedisano – Psicologa perinatale. Un incontro settimanale in cui tratteremo argomenti diversi: il vissuto personale del parto e il ritorno a casa, l’allattamento, il sonno del neonato, portare in fascia i piccoli, il massaggio neonatale.

Acquista

Dubbi?
Contattami

Lascia un commento